mercoledì 14 settembre 2016

Google riporta in vita i dinosauri con un clic Con Google Arts & Culture entriamo nei maggiori musei di storia naturale del mondo.


La storia naturale adesso è a portata di clic: Google ha lanciato il progetto Storia Naturale che permette di visitare virtualmente migliaia di reperti, dai dinosauri agli antenati dell'uomo.
Il progetto è stato realizzato grazie alla collaborazione con oltre 50 delle maggiori istituzioni mondiali che si occupano di storia naturale, creando un archivio che comprende oltre 150 storie interattive raccontate da esperti, 300.000 foto e video, e 30 tour virtuali.

Tra i reperti che si possono visualizzare nei tour ci sono ilRhomaleosaurusdel Musero di Storia Naturale di Londra, informalmente noto come«il T-Rex dei mari», e ilGiraffatitandel Museo di Storia Naturale di Berlino, che poteva raggiungere un'altezza di 13 metri.
Ogni animale è stato ricreato con l'aiuto di un team di paleontologi e biologi per riprodurre ogni aspetto conformemente a quanto affermano le più solide ricostruzioni elaborate dagli scienziati.

Nessun commento:

Posta un commento