venerdì 16 settembre 2016

Da Tokyo a Roma, in coda per l'iPhone 7

Da Tokyo a Roma, file in 30 paesi del mondo per l'iPhone 7. Favoriti gli utenti che hanno comprato il melafonino ai pre-ordini e che sono riusciti ad accaparrarsi il modello più richiesto, l'iPhone 7 Plus, con schermo più grande, e nel colore Jet Black, le cui scorte sono già esaurite e si parla di una disponibilità a novembre.

"A partire da venerdì, quantità limitate di iPhone 7 in argento, oro, oro rosa e nero opaco saranno a disposizione dei clienti che si recano nei negozi Apple", ha spiegato Cupertino nelle scorse ore. "Durante il periodo dei preordini online, le quantità iniziali di iPhone 7 Plus in tutte le finiture, e di iPhone 7 in Jet Black, sono esaurite, e non saranno disponibili nei negozi".

A Roma, più di una sessantina di fan della Mela morsicata hanno atteso sin dall'alba l'apertura straordinaria delle 8,00 dell'Apple Store di Porta di Roma per la consegna del nuovo iPhone 7, riservata ai preordini. Alcuni erano in attesa sin da ieri e avevano trascorso la notte nelle auto del parcheggio, attrezzati con coperte e sacchi a pelo. Alle persone in coda, per lo più giovani o giovanissimi, questa mattina la Apple ha offerto caffé, cornetti e acqua. I primi ad entrare nello Store sono stati accolti dalla tradizionale 'ola' e dagli applausi dello staff.

Grande entusiasmo tra i primi usciti col nuovo melafonino che avevano preordinato nei giorni scorsi. Un po' di delusione invece tra coloro che non avevano preordinato il melafonino ma si erano fatti la fila lo stesso: si sono dovuti accontentare di ordinare i modelli dell'iPhone 7 e iPhone 7 Plus gia' esauriti, come i nuovi colori 'Jet Black' e 'Black', che potranno tornare a ritirare solo intorno a novembre.

Tra poche ore ore apriranno anche gli Apple Store degli Stati Uniti, forse il debutto più atteso per Cupertino.

L'azienda sta per chiudere un anno difficile, stretta tra il caso-privacy dello sblocco dell'iPhone del killer di San Berardino, le richieste europee sul fisco e il calo delle vendite degli iPhone, il suo prodotto di punta.

Nessun commento:

Posta un commento