martedì 20 febbraio 2018

Volanti e con Intelligenza artificiale, i taxi del futuro

Il servizio di taxi volanti Uber Air sarà realtà tra 10 anni al massimo. Lo ha detto il Ceo di Uber, Dara Khosrowshahi, in un forum a Tokyo. Uber Air, i cui primi voli sperimentali sono in programma in Usa nel 2020, "sarà commercializzato in 5-10 anni", ha dichiarato Khosrowshahi secondo quanto riportato dal quotidiano giapponese Sankei. Il Ceo ha assicurato che i taxi volanti, così come quelli a guida autonoma, arriveranno prima di quanto le persone si aspettano.
Oltre a ribadire la roadmap per i taxi del cielo, Khosrowshahi ha affermato di voler stringere partnership con compagnie di taxi tradizionali in Giappone. "Il nostro approccio al mercato nipponico non ha funzionato", ha ammesso Khosrowshahi stando a quanto riferito da Bloomberg. "Per me è chiaro che dobbiamo entrare avendo una partnership in mente".
Il mercato giapponese dei taxi, dal valore di 16 miliardi di dollari, fa gola anche a Sony. La compagnia tecnologica ha annunciato un'alleanza con sei compagnie di taxi. In base all'intesa, Sony fornirà una app di prenotazione basata sull'intelligenza artificiale e un sistema di pagamenti.

Nessun commento:

Posta un commento