lunedì 5 febbraio 2018

Nuova grana iPhone X, non fa rispondere a telefonate

L'iPhone X, lo smartphone di Apple da oltre mille dollari, ha un problema nella sua funzione primaria: non fa rispondere alle telefonate. Il malfunzionamento, portato sotto i riflettori dal Financial Times, riguarda "centinaia di utenti", che lo hanno segnalato sui forum online della Mela. La compagnia di Cupertino per ora è intervenuta sinteticamente sulla questione, facendo sapere che "sta esaminando le segnalazioni".
L'inconveniente, probabilmente risolvibile con un aggiornamento software, non è il primo per l'iPhone X: nel novembre scorso, appena lo smartphone arrivò sul mercato, alcuni utenti segnalarono che il dispositivo non funzionava in ambienti freddi. Il malfunzionamento, battezzato "Coldgate", fu risolto da Apple con un aggiornamento.
La settimana scorsa, invece, Apple ha confermato l'esistenza di un problema hardware che impedisce ad alcuni iPhone 7 di collegarsi a una rete cellulare. Ad essere coinvolta è una "piccola percentuale" di melafonini venduti negli Usa e in alcuni mercati asiatici tra cui Cina e Giappone. I possessori degli iPhone interessati hanno diritto a una riparazione gratuita.

Nessun commento:

Posta un commento