giovedì 15 marzo 2018

Apple, a giugno Mac e iPad meno cari


Fra tre mesi Apple potrebbe svelare un computer e un tablet un po' meno costosi dei modelli attuali. La compagnia di Cupertino ha annunciato che il 4 giugno prenderà il via la sua conferenza annuale degli sviluppatori, e secondo indiscrezioni quella potrebbe essere l'occasione per presentare nuovi dispositivi. La Worldwide Developers Conference è l'appuntamento in cui Apple presenta le novità in ambito software, con le nuove versioni dei sistemi operativi per computer (MacOS) e dispositivi mobili (iOS), insieme a quelli dell'Apple Watch e dell'Apple TV.
In base ai rumors, tuttavia, Apple potrebbe sfruttare questo palco anche per lanciare nuovo hardware. Per l'analista Ming-Chi Kuo di Kgi Securities, la Mela potrebbe svelare un MacBook Air con display Retina e dal prezzo più abbordabile (799-899 dollari) rispetto all'attuale.
Sul fronte dei tablet, voci provenienti dall'Asia ipotizzano un iPad da 9,7 pollici venduto a 259 dollari a fronte dei 349 del modello attuale. Si attendono inoltre due nuovi iPad Pro da 11 e 12,5 pollici, dotati di cornici sottili e Face ID. Si parla infine di un HomePod più piccolo, da 150-200 dollari.

Nessun commento:

Posta un commento