sabato 7 ottobre 2017

Lenovo, un pc per celebrare i 25 anni del ThinkPad



Lenovo festeggia i 25 anni del ThinkPad, lo storico computer portatile di Ibm, portando sul mercato un'edizione speciale del pc, dal sapore retro e con un listino non proprio economico. La 'Anniversary Edition 25', questo il nome del modello in edizione limitata, riprende alcune delle caratteristiche del ThinkPad originale come la tastiera con le sette frecce in basso a sinistra, la forma rettangolare che ricorda una scatola e l'immancabile trackpoint centrale di color rosso.
Il primo ThinkPad fu lanciato da Ibm nel 1992, un'epoca in cui non esistevano Google e Facebook, smartphone e tablet. Accreditato come macchina solida e affidabile in ambito lavorativo, da allora è stato venduto in oltre 100 milioni di esemplari. Il marchio, così come la divisione pc di Ibm, nel 2005 è stato ceduto alla cinese Lenovo, che continua a produrre il laptop.
L'edizione dell'anniversario arriva con specifiche di fascia alta. Il portatile ha uno schermo touch da 14 pollici, processore Intel Core i7, 16 GB di Ram e 512 GB di memoria Ssd, scheda grafica Nvidia GeForce 940MX, autonomia che sfiora le 14 ore e un lettore di impronte digitali. Il prezzo è di 1.899 dollari.

Nessun commento:

Posta un commento